Ripartono gli "Aperitivi in battello" 2020: ecco le date e le partenze da Genova:

Contro lo stress della vita moderna si può brindare in battello, in sicurezza, ma tra le onde del     mare.

Si sa, i veri amanti genovesi dicono che la città si possa vedere realmente solo dal mare e che il momento migliore per guardarla è quello in cui la luce radente del tramonto ne satura i colori, avvolgendo ogni cosa in un’atmosfera magica.

In collaborazione con il Consorzio Liguria via Mare, i locali della rete Contatto offrono la possibilità di assaporare l’esperienza di una degustazione in battello sempre diversa e appetitosa.

Ogni sabato e domenica un locale diverso si occuperà dell’aperitivo da assaporare a bordo del battello che, salpando alle 20:30, percorrerà il giro del porto.

Verranno offerte tante proposte sfiziose che stuzzicheranno la curiosità, nuovi e antichi sapori che stupiranno tutti i palati, nella cornice dei tramonti mozzafiato che faranno da sfondo a una Genova da ammirare da un altro punto di vista. 

aperitivo genova

·        Sabato 15 agosto Kowalski e Explora – Tour sul battello Balkano

·        Domenica 16 agosto UVA

·        Sabato 22 agosto Dall’Orso

·        Domenica 23 agosto Don Cola

·        Sabato 29 agosto O’Boteco

·        Domenica 30 agosto Maninvino

Durante la traversata e le operazioni di imbarco e sbarco verranno rispettati i distanziamenti e tutte le misure anti - Covid19 in vigore.

Mascherina obbligatoria.

Partenza: Porto Antico - attracco di fronte a Palazzo San Giorgio

Orario di partenza: 20:30

Date: tutti i sabati e le domeniche sera dal 18 luglio

Prezzo: a partire da 25 euro

Informazioni (tel e whatsapp): 010 099 55 60 - 347 607 34 28 - contatto@contattogenova.it

Prenotazione obbligatoria e pagamento solo online

Biglietto online:  https://www.contattogenova.cloud/aperitivi-in-battello.html

Pomeriggio ottocentesco a Villa Durazzo Pallavicini di Pegli

Domenica 6 settembre dalle 15 alle 18 a Villa Durazzo Pallavicini di Pegli si terrà un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere 

l'atmosfera che si respirava nel Parco ai tempi del Marchese Pallavicini.

Grazie ai figuranti del gruppo storico Nobiltà Sabauda, potrete passeggiare e danzare in compagnia di splendide dame dagli abiti sfarzosi ed eleganti gentiluomini.

E potrete immortalarli nelle vostre fotografie come “tableaux vivants” nelle scenografie del parco.

Potrebbe interessarti: https://www.genovatoday.it/eventi/villa-durazzo-pallavicini-pomeriggio-ottocentesco.html

Villa Pallavicini Pegli

Torna il Suq a Genova

Parte venerdì 28 agosto, per proseguire fino a domenica 6 settembre, in Piazza delle Feste, il Suq Genova.

Questa 22esima edizione avrà una nuova veste, come richiedono le disposizioni per l’emergenza Covid-19, ma conserva le stesse emozioni.

«Non ci sarà il bazar dei popoli in cui inoltrarsi e sfiorarsi, ma il programma è pieno di occasioni per riflettere insieme e progettare un futuro sostenibile», commenta la direttrice artistica Carla Peirolero. «È un Suq che invita a superare le frontiere e vuole dare il giusto rilievo al teatro e alla cultura, perché pensiamo che non si possa prescindere da cultura e teatro per ricucire relazioni e emozioni. Saremo distanti, ma vicini, con un palco d’eccezione in Piazza delle Feste, ma anche spazi all’esterno per incontri, cene etniche, workshop, showcooking».

Tanti e imperdibili gli spettacoli della rassegna Teatro del dialogo, con grandi protagonisti e una novità solidale: chi acquista, un biglietto degli spettacoli teatrali riceverà un coupon che Coop Liguria trasformerà nella donazione di un prodotto alimentare alla Comunità di Sant’Egidio. Un’iniziativa che si aggiunge a quella del biglietto sospeso che dal 2014 il Suq porta avanti a favore di famiglie e cittadini in difficoltà».

Un’edizione che conferma e moltiplica l’attenzione all’ambiente con l’ecosuq: «All’esterno ci sarà un presidio quotidiano dedicato alle tematiche ambientali con iniziative che ruotano attorno ai temi dell’Agenda 2030 dell’ONU», spiega la direttrice artistica, forte del riconoscimento del Suq come uno dei Festival più green d’Italia.

suq a genova

Comments (0)

Prodotto aggiunto alla lista desideri

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.
Leggi l'informativa.