1 Diritto di recesso

1.1 Fatte salve le disposizioni di cui all’art. 59 del D.Lgs. n. 206 del 2005 (Cod. Cons.), hai diritto di recedere dal presente contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

1.2 Il periodo di recesso scade decorsi 14giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dei Prodotti.

1.3 Nel caso di Prodotti multipli da te ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso di cui al precedente comma 1 scade decorsi 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell’ultimo bene.

1.4 Al fine di esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il Venditore della tua decisione per il tramite una dichiarazione esplicita fatta pervenire ad esso Venditore secondo una delle modalità previste dal precedente art. 2.

1.5 In tali casi, il Venditore ti comunicherà senza indugio una mail di conferma di ricevimento del recesso esercitato all’indirizzo di posta elettronica da te comunicato in fase di inoltro dell’ordine.

1.6 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

2.Effetti del recesso

2.1 Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato in favore del Venditore, comprese le Spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della tua decisione di recedere dal presente contratto.

2.2 Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

2.3 Il rimborso sarà trattenuto dal Venditore fino al ricevimento dei Prodotti, e sarà effettuato, al più tardi, entro 20 giorni lavorativi, decorrenti da detto ricevimento.

2.4 Sei pregato di rispedire i Prodotti all’indirizzo geografico del Venditore, ovvero di consegnarli a un terzo autorizzato dal Venditore a ricevere i Prodotti, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato al Venditore il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

2.5 I costi diretti della restituzione dei Prodotti resteranno a tuo carico, salvo diverso accordo tra te e il Venditore.

Prodotto aggiunto alla lista desideri

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.
Leggi l'informativa.