Presidente di WEISS GALLERY mette a disposizione di questa complessa realtà la vasta esperienza maturata nelle attività precedenti.
Daniele Weiss nasce a Milano nel 1944 e, dato il periodo storico, trascorre gran parte della sua infanzia in Liguria, a Rapallo. Qui sviluppa un amore per questa terra che lo ha portato a trasferirsi prima a Pieve Ligure, poi a Genova città.
Nel 1969 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e inizia subito a lavorare nell’azienda paterna nel settore del commercio di prodotti chimici. Diventa amministratore delegato della Weiss Spa e continua ad esserlo quando nel 1991 la società viene comprata dalla più grande azienda mondiale del settore del commercio chimico, il gruppo tedesco Brenntag AG.
Tutto questo succede dal 1969 al 2011, quando decide di rimettersi in gioco e fonda la Weiss Srl, società di import di materie plastiche.
A Pieve Ligure si occupa di una società no profit Memorie e Progetti e partecipa attivamente a iniziative ambientali e socioeconomiche, candidandosi anche come assessore al bilancio nel 2017.
A Genova comincia la grande avventura che oggi porta il nome di WEISS GALLERY.
Entra quasi per caso nel mondo dell’arredo casa, anche se non è certo un ambiente a lui sconosciuto, dato che sua moglie Enrica ha sempre lavorato in questo settore, trattando i grandi brand della cucina e del design.
Nel 2016 decide di aprire il nuovo negozio dedicato all’arredo casa nella splendida cornice del centro di Genova, proprio a ridosso di Piazza de Ferrari e contemporaneamente inizia la costruzione del sito per la vendita online. Con l’aiuto di uno staff eccezionale sviluppa un’idea di store che proprio mancava in una città di tale rilevanza, mettendo a disposizione di questa complessa realtà la vasta esperienza maturata nelle attività precedenti.
La continua ricerca di prodotti e novità unita alla tradizione e al made in Italy, permettono oggi a WEISS GALLERY di essere nell’e commerce un punto di riferimento importante a livello europeo.