WEISS GALLERY affonda le proprie radici nella tradizione di storiche imprese nel settore arredo casa.

Dalla precedente esperienza, WEISS GALLERY eredita la vastità dell’offerta commerciale, sia tipica della tradizione genovese, sia proveniente dalle più apprezzate firme del design italiano.

Per accogliere le richieste della propria clientela, WEISS GALLERY ha deciso di effettuare un grande investimento a Genova e aprire il nuovo negozio in via Vernazza, proprio all’angolo con piazza De Ferrari.

Parallelamente ha iniziato a operare il nuovo sito www.weissgallery.it, interamente dedicato all’e-commerce.

Questa nuova avventura racchiude in sé la nostra idea di casa e di life style: uno spazio contemporaneo che non rinuncia all’atmosfera di una tradizione classica e sofisticata.

Daniele Weiss - Margherita Weiss
Weiss Gallery - Tutto per la tua casa nel cuore di Genova

Gli Amministratori

Daniele Weiss

Presidente di WEISS GALLERY mette a disposizione di questa complessa realtà la vasta esperienza maturata nelle attività precedenti.

Daniele Weiss nasce a Milano nel 1944 e, dato il periodo storico, trascorre gran parte della sua infanzia in Liguria, a Rapallo. Qui sviluppa un amore per questa terra che lo ha portato a trasferirsi prima a Pieve Ligure, poi a Genova città. 

Nel 1969 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e inizia subito a lavorare nell’azienda paterna nel settore del commercio di prodotti chimici. Diventa amministratore delegato della Weiss Spa e continua ad esserlo quando nel 1991 la società viene comprata dalla più grande azienda mondiale del settore del commercio chimico, il gruppo tedesco Brenntag AG.

Tutto questo succede dal 1969 al 2011, quando decide di rimettersi in gioco e fonda la Weiss Srl, società di import di materie plastiche. 

A Pieve Ligure si occupa di una società no profit Memorie e Progetti e partecipa attivamente a iniziative ambientali e socioeconomiche, candidandosi anche come assessore al bilancio nel 2017.

A Genova comincia la grande avventura che oggi porta il nome di WEISS GALLERY.
Entra quasi per caso nel mondo dell’arredo casa, anche se non è certo un ambiente a lui sconosciuto, dato che sua moglie Enrica ha sempre lavorato in questo settore, trattando i grandi brand della cucina e del design.

Nel 2016 decide di aprire il nuovo negozio dedicato all’arredo casa nella splendida cornice del centro di Genova, proprio a ridosso di Piazza de Ferrari e contemporaneamente inizia la costruzione del sito per la vendita online. Con l’aiuto di uno staff eccezionale sviluppa un’idea di store che proprio mancava in una città di tale rilevanza, mettendo a disposizione di questa complessa realtà la vasta esperienza maturata nelle attività precedenti. 

La continua ricerca di prodotti e novità unita alla tradizione e al made in Italy, permettono oggi a WEISS GALLERY di essere nell’e commerce un punto di riferimento importante a livello europeo. 

Margherita Weiss

Nasce a Milano nel periodo in cui la pubblicità è al suo apice e crescendo se ne innamora. Si laurea in Copywriting presso l’Accademia di Comunicazione e comincia a lavorare per varie agenzie: Tbwa, J Walter Thompson, Mccann Erickson, Aldo Biasi etc. Si trasferisce a Roma dove continua la sua carriera pubblicitaria in Roncaglia & Wjkander. Nel frattempo la comunicazione generale cambia e si evolve di continuo. Apprende le nuove tecnologie per crescere con loro. Così nasce una passione per il web e tutto ciò che lo circonda. Dal 2006 al 2012 dirige un Bed & Breakfast a Milano in zona Tortona, un’esperienza a 360° sia sul piano umano che gestionale. Dopo una duplice maternità entra a far parte del consiglio di amministrazione di WEISS GALLERY.

Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Weiss Gallery - Inaugurazione
Prodotto aggiunto alla lista desideri

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.
Leggi l'informativa.